Numeri di varietà

15 agosto 2017
ore 21.30


miniatura capassodi Viviani, Totò, Taranto, Petrolini, Trilussa
con Gino De Luca
con musiche dal vivo
regia Roberto Capasso
produzione Del Art
durata 60′


Una sorta di gioco tra attore, musicisti e spettatori durante il quale verranno raccontati aneddoti ed eseguiti veri e propri “numeri” appartenenti ai più grandi artisti del varietà Italiano e Napoletano: da Viviani a Totò, da Nino Taranto a Petrolini a Trilussa.
Si alterneranno momenti magici di grande teatro a momenti d’improvvisazione. Un “gioco teatrale” con continui colpi di scena, con momenti commoventi ed altri esilaranti.
Le musiche saranno rielaborate ed eseguite dal vivo da “I Minimali”, giovane gruppo musicale napoletano composto da quattro elementi.
In una piovosa Parigi sospesa in un’epoca lontana, personaggi scalcinati si aggirano per le strade umide della città. Un polveroso cabaret è il loro rifugio. E’ lì che si svelano, mostrano a pieno la propria identità, ciò che bramano, la passione che li anima. Una presenza misteriosa li accoglie in questo luogo. E’ una gatta nera che ad ogni notte fonda alza il sipario per offrire al suo pubblico visioni noir, decadenti, bizarre e romantiche.